La pandemia diffusa nel 2020 e il conseguente lockdown hanno creato cambiamenti sostanziali e profondi, nell’ambito retail, negli ultimi 10 anni.
Le disposizioni governative adottate da marzo 2020 hanno portato con sé la trasformazione di alcune abitudini di consumo e il potenziamento dei progetti e-commerce da parte di numerosi attori del settore.
Lo sapevi che nell’ultimo anno gli acquisti online hanno generato un aumento corrispondente a +5,5 miliardi di euro in 12 mesi?
Scopriamo insieme come noi di Dolce Torino abbiamo utilizzato gli strumenti a disposizione per agevolare l’interazione con i clienti.
L’importanza degli ordini online
Da oltre 22 anni siamo un punto di riferimento per la distribuzione all’ingrosso per bar, caffetterie, panetterie, ristoranti e hotel.
L’emergenza sanitaria ha completamente rivoluzionato la nostra modalità di approccio e la quotidianità dei nostri clienti.
Che cosa abbiamo fatto, nel nostro piccolo, per supportarli in completa sicurezza? Ci siamo fatti coraggio, constatando come il digital potesse facilitare la nascita e lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali in ragione, soprattutto, dei molteplici vantaggi esistenti rispetto alla classica forma di commercio.
Grazie alla nostra nuova APP Dolce Torino – La Diretta è stato possibile abbattere tutti i tradizionali limiti spazio temporali, garantendo un servizio qualitativo ai nostri clienti.
Tra i principali traguardi da raggiugere, avevamo quelli di:
- Fornire costantemente prodotti di qualità;
- Facilitare l’esecuzione degli ordini, limitando il contatto fisico, assicurando l’opportuno distanziamento sociale;
- Garantire la consegna dello stesso in 24/48 ore dalla ricezione;
- Consentire di ordinare in completa serenità e comodità, valutando tutte le nostre offerte e completando gli ordini con un semplice dispositivo.
Così, ad essere rivoluzionato è stato anche il concetto di fare impresa. In Dolce Torino, per rispettare le richieste dei nostri clienti e snellire gli ordini.
I benefici degli ordini online per i nostri clienti
I benefici che derivano dalla vendita di prodotti online non riguardano solo l’imprenditore ma altresì il consumatore, il quale gode di un duplice risparmio: di tempo e di denaro, attesa l’estrema facilità nel reperire e comparare le offerte presenti sul mercato senza necessità di alcuno spostamento fisico.
Il nostro investimento in comunicazione è stato ipotizzato al fine di rendere unica l’esperienza degli utenti. Ci siamo assicurati che l’esperienza dell’utente potesse avvenire con continuità tra i diversi device, customizzando il portale sulle esigenze del singolo consumatore.
L’importanza della consegna e del Customer Care
Altro tassello rilevante che influenza la Customer Experience di Dolce Torino, con l’evoluzione degli ordini online, è la fase di consegna. Lavoriamo quotidianamente su due aspetti chiave: flessibilità e velocità.
Per quanto riguarda la flessibilità, proponiamo metodi differenti di consegna che il cliente può selezionare in base alle proprie necessità.
L’ultimo aspetto da considerare, ma non meno importante, per una user experience innovativa è il servizio di customer care. È fondamentale per chi opera online offrire un servizio di assistenza tempestivo e capace di rispondere alle più svariate esigenze del consumatore.
Scopri tutte le nostre soluzioni in pochi passi con gli ordini online!
Contatta lo staff di Dolce Torino per maggiori informazioni e visita il nostro shop online!
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